Gli albi illustrati per bambini più amati dalle maestre!

Abbiamo intervistato insegnanti ed educatori pre scoprire quali sono gli albi illustrati per bambini che piacciono di più a grandi e piccini.

Ecco qui una selezione ricca e variegata che le nostre insegnanti e i nostri genitori più fidati ci hanno suggerito. Ci sono libri per ogni occasione, libri per sognare, libri per scoprire se stessi e gli altri, disegni affascinanti per lasciarsi rapire dalle bellissime storie e tanto altro.

Se stai cercando un albo illustrato da regalare a tuo figlio o a qualche bambino che ti sta particolarmente a cuore, sei nel posto giusto, ecco qui una raccolta accurata e interessante.

Un albo dalle illustrazioni bellissime sull’affetto e l’autenticità

Titolo: La grande fabbrica delle parole

Autore: Agnes de Lestrade e Valeria Docampo

C’è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo Philéas è innamorato della dolce Cybelle e vorrebbe dirle “Ti amo”, ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario Oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscita a conquistare il cuore di Cybelle?

Prendersi cura della natura e del mondo con un bel libro

Titolo: Una foresta

Autore: Mare Martin

C’era una volta una foresta…

Inizia così un racconto commovente e senza tempo, una storia di rigenerazione.

Amore per la natura e attenzione per l’ecologia sono conseguenze naturali della lettura di questo meraviglioso libro illustrato.

… e ancora, scoprire il miracolo della natura, per capirla e amarla

Titolo: Ti racconto un viaggio

Autori: Sara Benatti e Roberta Corsi

In un giorno d’estate un semino si stacca dal suo fiore e viene sollevato dal vento. Inizia così il suo viaggio per trovare la sua casa e generare una nuova pianta.

Libri illustrati speciali che parlano di buoni sentimenti

Titolo: Ti ho amato da sempre

Autore: Hoda Kotb

L’arrivo di un bambino cambia per sempre l’universo. Ma prima ancora del sole e della luna c’ero io e c’eri tu in attesa che le nostre stelle si incontrassero lassù… 

Titolo: Io sono con te

Sottotitolo: Il sogno di una mamma

Autore: Ainsley Earhardt

Prima che nascessi e arrivassi da me ho sognato parole d’amore per te.

Nn dono prezioso per una buona iniezione di fiducia in se stessi e nei propri grandi sogni.

Il libro per eccellenza sulla fiducia in se stessi

Titolo: Il buco

Autore: Anna Llanas

Giulia sente un buco nella pancia che non le piace per niente. Allora prova in tutti i modi a riempire quel vuoto, per farlo scomparire. Ce la farà?

La vita è piena di incontri. E anche di perdite. Alcune insignificanti, come quando si perde una matita o un foglietto. Ma alcune sono importanti, come la perdita di qualcosa a cui si tiene, della salute o di qualcuno che si ama.

Questa storia ci parla della nostra capacità di resistere e di superare le avversità, di trovare il senso della vita.

Cacche, cani, conigli e denti finti per parlare di tolleranza

Titolo: La lotta sul prato

Autore: Bardur Oskarsson

Cani e conigli sullo stesso prato hanno vita difficile, soprattutto i conigli che devono scappare dai cane che li rincorrono. Come se non bastasse, i cani fanno sempre la cacca sull’era; così i conigli, stanchi di tutto ciò, decidono di trovare un modo di cacciare i cani dal prato. Ce la faranno?

Libri per diventare grandi

Titolo: Chissadove

Autore: Cristiana Valentini e Philip Giordano

Tra i semi c’è chi volò al caldo sud, c’è chi volò al freddo nord, c’è chi volò, vicino vicino, dentro un vaso su un balcone. E c’è chi andò, lontano lontano, forse a chissadove. “Oh” disse l’albero quando vide un piccolo seme attaccato alla chioma: “perché sei ancora qui?”.

Albi illustrati per stimolare la progettualità dei bambini

Titolo: Che Idea!

Autore: Koby Yamada

Quando nasce un’idea. Un’idea diversa, audace, un po’ pazza. Che fare? Nasconderla, forse? Oppure allontanarsene? Fingere che non sia nostra? Questa è la storia di un’idea brillante, e di un bambino che la fa conoscere al mondo. L’idea cresce con il crescere della fiducia, finché un giorno accade qualcosa di straordinario. È una storia per chiunque abbia mai pensato che la propria idea sia troppo grande, troppo strana, o complicata. È una storia che induce ad apprezzare le nostre idee, a farle nascere e crescere per vedere cosa ne sarà.

Albi illustrati per grandi sfide

Titolo: Il grande giorno

Autore: Francois Roussel

È arrivato il grande giorno! Oggi la coccinella deve imparare a volare con le proprie ali…

Ma ha molta, moltissima paura. Riuscirà la sua mamma a farla alzare in volo? 

Item added to cart.
0 items - 0,00