ATTENZIONE! Il nostro calendario editoriale è completo per il 2024 e 2025. Ciò significa che eventuali nuovi testi potranno essere valutati solo per la pubblicazione 2026… con molta calma!
Errekappa Edizioni è una casa editrice indipendente che investe personalmente sui titoli che sceglie di pubblicare. Non vengono richiesti contributi all’autore e quindi la selezione dei manoscritti è particolarmente attenta e oculata.
Il manoscritto deve essere in linea con i contenuti di una delle due collane per bambini e ragazzi pubblicate, non accettiamo testi di crescita personale. Ti preghiamo pertanto di analizzare i nostri contenuti per accertarti che il tuo manoscritto sia congruente.
ISTRUZIONI PER L’INVIO:
In questo messaggio ti preghiamo di inserire la sinossi del manoscritto accertandoti che risponda alla seguente domanda: qual è il messaggio che voglio comunicare al lettore? Qual è lo scopo ultimo del libro? Qual’è il target di lettori a cui mi rivolgo?
Nel caso la sinossi sia di nostro interesse, provvederemo noi a contattarti per chiederti l’invio di un capitolo o del manoscritto intero.
In caso di albi illustrati, inviate per cortesia oltre alla sinossi, il testo e un paio di immagini come esempio.
MODALITÀ DI RISPOSTA:
Ti preghiamo di avere pazienza e di attendere una nostra risposta. Nel caso tu non riceva risposta entro 60 giorni, puoi inviare un secondo messaggio col medesimo oggetto del primo, per chiedere notizie. Siamo pochi e desideriamo dedicare la massima attenzione alla valutazione dei testi, quindi potrebbero esserci momenti di particolare lentezza dovuti all’accumulo di lavoro. Faremo del nostro meglio per risponderti quanto prima.
E ora, se hai letto tutte le istruzioni, puoi inviare il tuo messaggio.
Grazie per la fiducia!
I file possono essere in formato PDF, DOC, DOCx, ODT o TXT e puoi caricare fino ad un massimo di 20MB.