I Tre Principi

“Quello che cerchi è sempre stato lì, dentro di te”.

Mente. Consapevolezza. Pensiero.

Questi tre principi sono doni innati che ogni essere umano possiede e utilizza per fare esperienza della propria vita. Sono anche i tre pilastri del percorso di crescita personale che Syd Banks sviluppò negli anni ’70. Un approccio alla vita che si basa su un concetto in particolare: ognuno di noi nasconde uno straordinario potenziale creativo dentro di sé, che se risvegliato può migliorare il modo in cui viviamo e la connessione con gli altri.

I Tre Principi non offrono ricette segrete per la felicità. Si tratta piuttosto di una descrizione dell’esperienza umana. Una riscoperta dei tre elementi che ci rendono unici e che ci permettono di essere noi stessi in modo più completo, sereno e libero.

Mente

Il principio Mente rappresenta l’energia e l’intelligenza del mondo. Quella che fa funzionare il nostro corpo, così come i cicli della natura. Quando si pensa a questa “grande mente” è più semplice trovare la serenità interiore, perché ci si sente parte di un tutto, oltre la nostra esistenza.

Consapevolezza

Il principio Consapevolezza è la capacità di fare esperienza della vita e di esserne coscienti. Il nostro livello di consapevolezza in ogni momento determina la qualità della nostra esperienza di vita. È come una scala. Più si sale e si acquista consapevolezza, più si riesce a vedere e “sentire” tutto nel profondo e in modo completo. La consapevolezza permette di elevarsi sopra i pensieri negativi e vedere tutto con più chiarezza.

Pensiero

Il principio Pensiero è il tassello mancante fra il mondo della potenzialità e quello dell’azione. Creiamo la nostra esperienza della realtà attraverso il pensiero. Il pensiero ci guida nella vita. Tutto è pensiero e deriva dal pensiero, anche i sentimenti di tristezza, paura, rabbia. Vivere nel momento e realizzare che sono solo pensieri ci aiuta a rimanere pensatori liberi e consapevoli della meraviglia della vita. Persone più serene, libere e felici.

“Sei solo a un pensiero di distanza dalla felicità”.

Vuoi avere più informazioni? Seguici sul nostro BLOG dedicato ai Tre Principi o scopri l’offerta formativa di Errekappa edizioni!

Sei interessato ai
CORSI?

Item added to cart.
0 items - 0,00