Tre Principi

“Quello che cerchi è sempre stato lì, dentro di te”.

Mente. Consapevolezza. Pensiero.

I Tre Principi sono doni innati che ogni essere umano possiede e utilizza per fare esperienza della propria vita. Sono anche i tre pilastri dell’approccio di crescita personale che Sydney Banks sviluppò negli anni ’70. Una prospettiva della vita che si basa su un concetto in particolare: ognuno di noi possiede uno straordinario potenziale creativo dentro di sé, che se risvegliato può migliorare la nostra vita interiore e le relazioni con gli altri.

I Tre Principi non offrono ricette segrete per la felicità e la crescita personale. Si tratta piuttosto di una descrizione dell’esperienza umana. Una riscoperta dei tre elementi che ci rendono unici e che ci permettono di essere noi stessi in modo più consapevole, sereno e libero.

Mente

Il principio Mente rappresenta l’energia e l’intelligenza del mondo. La crescita personale si base su una comprensione profonda di ciò che  fa funzionare l’essere umano. Oltre che al funzionamento del nostro corpo, dei cicli della natura, comprendere il rapporto tra emozioni, pensiero e energia vitale è la chiave per uno sviluppo personale armonico.  Trovare la serenità interiore diventa più semplice quando si ha la consapevolezza di essere parte di un tutto, oltre la nostra esistenza. Ci si sente sostenuti e amati. 

Affrontare la vita in sintonia con l’energia universale ci permette di ridurre lo sforzo, per fluire in armonia con una fonte di infinita saggezza.

Consapevolezza

Il principio Consapevolezza è la capacità di fare esperienza della vita e di esserne coscienti. Il nostro livello di consapevolezza in ogni momento determina la qualità della nostra esperienza di vita. La crescita personale è come una scala. Più si sale e si acquisisce consapevolezza, più si riesce a vedere e “sentire” tutto nel profondo e in modo completo. La consapevolezza permette di trascendere i pensieri negativi e vedere tutto con più chiarezza.

Fare esperienza della vita significa attraversare ed evolvere nella quotidianità imparando a rispettare ciò che siamo veramente.

Pensiero

Il principio Pensiero è il tassello mancante fra il mondo della potenzialità e quello dell’azione. Il principio Pensiero è la chiave che apre la porta della nostra crescita personale. Creiamo la nostra esperienza della realtà attraverso il pensiero. Il pensiero ci guida nella vita. Tutto ciò che viviamo è frutto del nostro pensiero, anche i sentimenti di tristezza, paura, rabbia. Vivere nel momento e realizzare che ogni istante è il momento buono per avere un nuovo pensiero ci aiuta a rimanere pensatori liberi e consapevoli della meraviglia della vita. Persone più serene, libere e felici.

“Sei solo a un pensiero di distanza dalla felicità”.

Vuoi avere più informazioni? Scopri l’offerta formativa di Errekappa edizioni!

Sei interessato ai
CORSI?

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Apri Chat
💬 Serve aiuto?
Ciao! 👋
Serve aiuto? Chiedi a me!
Monica