Video Intervista con l’autrice di libri per l’infanzia

Non perdetevi la video intervista completa, all’autrice di libri per l’infanzia Francesca Fanizza che ci porta dentro il mondo dei suoi libri e della scrittura.

Scoprirete come si sviluppano le idee, come ogni progetto prende vita e come, pagina dopo pagina, ogni libro diventa uno strumento di crescita e riflessione per bambini e adulti.

Oggi vi presentiamo un incontro speciale con Francesca Fanizza, autrice di numerosi albi illustrati per l’infanzia, dove racconta la magia dell’essere bambini e l’importanza di riconoscere il valore unico di ogni bambino.

Tra le sue opere, pubblicate con Errekappa Edizioni, troviamo “Chi ha un’idea originale?” illustrato da Julien Bertolin, “Il ritratto” con illustrazioni di Andrea Veronica Franceschi e “Come il sole” illustrato da Laura Tavazzi.

Una visione comune dei libri per l’infanzia

Nella collaborazione tra Francesca ed Errekappa c’è una visione comune: la fiducia nelle risorse e nel potenziale infiniti dei bambini.

Questa filosofia è il cuore pulsante di ogni libro, che vuole accompagnare i giovani lettori alla scoperta di sé. Oltre ad intrattenere, ambisce, anche, ad aiutarli nella comprensione del mondo che li circonda.

Osservando i bambini e credendo in loro, troviamo la forza e il desiderio di scrivere e pubblicare libri che siano veri compagni di viaggio nella crescita.

Afferma Francesca.

l processo creativo per scrivere libri per l’infanzia

Francesca ci racconta il suo processo creativo, l’importanza del messaggio trasmesso e l’impegno per mantenere l’originalità nei suoi racconti. La scelta di storie e illustrazioni è sempre orientata a creare un mondo di significati che siano accessibili ma profondi. Che siano capaci di coinvolgere e stimolare i piccoli lettori.

Ci parla anche della collaborazione con illustratori come Julien Bertolin, Andrea Veronica Franceschi e Laura Tavazzi. Gli illustratori arricchiscono ogni storia con immagini che riescono a rendere vive le sue parole.

I bambini come sorgente di infinito potenziale creativo

Il lavoro di Francesca è un invito a guardare i bambini come risorse piene di creatività e intuizione. Infatti è proprio in questo incontro di valori che nasce l’ispirazione per scrivere e illustrare libri per l’infanzia.

Si scrive per dare vita a libri che aiutano a costruire l’immaginario dei più piccoli, stimolandone curiosità, empatia e senso di appartenenza.

Buon ascolto e buona visione!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Apri Chat
💬 Serve aiuto?
Ciao! 👋
Serve aiuto? Chiedi a me!
Monica