- Questo evento è passato.
Book’s Club: Una Seconda Possibilità con il Dott. Bill Pettit
9 Novembre 2020 @ 21:00 - 22:30
Leggere ed esplorare:
Come la lettura e l’esplorazione dei Principi conduce alla guarigione psico-fisica.
Con il dott. Bill Petit, Psichiatra, speaker e formatore di livello internazionale.
Terzo di un ciclo di incontri virtuali GRATUITI per comprendere meglio come aiutare ragazzi e adulti alle prese con difficoltà psicologiche e psico-somatiche.
Tutti gli incontri saranno tradotti in Italiano e saranno accessibili gratuitamente previa iscrizione via e-mail a: info@errekappa.net
Se desideri avere le registrazioni di tutti i webinar del book’s club, il libro e partecipare ad un webinar di approfondimento, consulta l’offerta dedicata.
Chi è il Dott. Bill Pettit?
Il dott. Pettit ha presentato i tre principi universali di mente, coscienza e pensiero come l’essenza della sua pratica psichiatrica dal 1983.
Da giugno 2017 i dott. Pettit ha vissuto a Phoenix in Arizona, si è ritirato dalla psichiatria clinica nel dicembre 2018. Attualmente è mentore dei Tre Principi a tempo pieno.
Gli piace fare da mentore a persone, gruppi e organizzazioni, a livello nazionale e internazionale. Mosso da ciò a cui ha assistito negli ultimi 37 anni, il dottor Pettit sta dedicando del tempo alla creazione di corsi online condividendo ciò che ha VISTO.
Come laureato alla Creighton University, Omaha, NE e all’University of Illinois College of Medicine, Chicago, IL, il dottor Pettit ha completato la sua residenza psichiatrica presso il Philadelphia Naval Regional Medical Center di Philadelphia, PA e Portsmouth Naval Regional Medical Center a Portsmouth VA . È certificato in psichiatria e in precedenza si era laureato in psichiatria dell’adolescenza, psichiatria geriatrica e medicina psicosomatica e medicina delle dipendenze.
Il dottor Pettit ha prestato servizio come medico nella Marina degli Stati Uniti per oltre 9 anni, di cui 3 anni come chirurgo di volo della marina e 3 anni come capo della psichiatria della base dei sottomarini nucleari della Marina di Groton, Connecticut.
Attualmente, il dottor Pettit ricopre incarichi come professore clinico aggiunto presso la Creighton University School of Medicine, Dipartimento di Psichiatria e come professore clinico aggiunto presso la Scuola di Medicina Osteopatica della Michigan State University, Dipartimento di Psichiatria. In precedenza ha lavorato come Professore a contratto presso la Sienna Heights University e Professore associato di Medicina comportamentale e Psichiatria presso la West Virginia University (WVU), dove è stato Direttore medico del Sydney Banks Institute presso WVU. Inoltre, il dottor Pettit aveva precedentemente tenuto un corso come assistente professore aggiunto presso la Des Moines, Iowa Osteopathic School of Medicine.
Il Dr. Pettit è un educatore riconosciuto nella Comprensione dei Tre Principi, ha presenziato a molte conferenze nazionali e internazionali sul tema e ha lavorato con numerosi clienti e organizzazioni sia a livello nazionale che internazionale. Il suo corso più recente, Exploring the Mind brain body behavior Connection – Understanding Universal Principles Changes Everything ha avuto più di 200 partecipanti. Due corsi in svolgimento sono Ascolto, riconoscimento e fiducia nella guida della mente universale (e guida ad altri per farlo) e Visualizzazione dei sintomi, sindromi e diagnosi dell’ICD11 e del DSM 5 attraverso la lente dei tre principi universali.
Per ulteriori informazioni, potere consultare www.thedrspettit.com
Come funziona il webinar?
Una volta ricevuta la tua mail con la richiesta di iscrizione, ti invieremo una risposta con la conferma di avvenuta iscrizione e pochi giorni prima del webinar ti invieremo via mail un link per la piattaforma zoom a cui collegarti il giorno del webinar all’ora di inizio. Potrai decidere di essere visibile o in modalità nascosta, potrai scegliere se ascoltare soltanto o intervenire e fare domande. Nessuna forzatura, nessun impegno e tanta comodità.
Zoom.us è una piattaforma comunemente usata per i webinar on-line, l’iscrizione è gratuita e utilizziamo questa essendo la forma più diffusa anche negli Stati Uniti e nel resto d’Europa.