La notte di Halloween: brivido e magia

“Le magie sono come le ciliegie: una tira l’altra!”

Immaginatevi un cielo stellato illuminato dalla luna piena, un bosco isolato pieno di alberi  rinsecchiti, il silenzio della notte accompagnato solo dal fruscio del vento e dal gracidio delle rane. PAPAYA e la magia di Halloween è una storia in cui brivido e fantasia si uniscono, una storia perfetta per una notte tenebrosa come quella di Halloween.

Una notte di Halloween indimenticabile

Zac è un piccolo volpino che aspetta con grande gioia la sera di Halloween. Per lui questa festività rappresenta un evento imperdibile perché significa: travestirsi, stare fuori casa la sera, fare “Dolcetto o scherzetto?”, raccontare storie di paura attorno al fuoco coi suoi amici. La sera prima del grande giorno però, poco prima di dormire, gli capita una cosa molto strana. La zucca che aveva intagliato prende vita e inizia a parlargli. Comincia così questa avventura che, tra creature fantastiche, magie, incantesimi farà vivere ai personaggi e al lettore una notte di Halloween indimenticabile.  La storia è stata scritta da Federica Villa e arricchita dalle bellissime illustrazioni di Christiana Sciarratta.

Una festa speciale

La festa di Halloween è un momento tanto amato quanto temuto. C’è chi adora travestirsi e vivere una serata all’insegna del brivido e chi invece detesta l’atmosfera tenebrosa che si diffonde per tutta la città.  Bambini e adulti si divertono a indossare costumi spaventosi e fantasiosi per impersonare creature mostruose e iconiche. Le strade si riempiono di streghe, vampiri, zombie, scheletri, fantasmi e molte altre creature fantastiche.  

È un momento di condivisione e incontro in cui tutti sono uniti dallo spirito giocoso di Halloween. Una festa in cui il terrore è solo un’illusione e la paura si dissolve nella più pura euforia. Se vuoi scoprire l’origine di questa festa, le sue leggende e tradizioni sei nel posto giusto!

Papaya: una zucca diversa dalle altre

Un’icona imprescindibile di Halloween sono le lanterne di zucca. In occasione di questa festa, i bambini sono soliti a intagliare una zucca ed esporla fuori dalle loro case per creare un’atmosfera sinistra e diffondere lo spirito della festa.  

In effetti, questa storia ruota proprio intorno a una simpatica zucca chiamata Papaya. Papaya esprime sin da subito un sentimento di frustrazione. In particolare, il fatto che ogni anno migliaia di zucche vengono intagliate e decorate, ma poi rimangono lì sul davanzale, o riempite di caramelle, senza fare nulla di interessante.  Zac si dimostrerà sin da subito un amico fedele, e si impegnerà per aiutarla ad uscire da questa monotonia.

Pronti a vivere un’esperienza da brivido? Papaya e i suoi simpatici amici ti stanno aspettando. Buon Halloween a tutti!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Apri Chat
💬 Serve aiuto?
Ciao! 👋
Serve aiuto? Chiedi a me!
Monica